A partire dall'A.A. 2022/2023, il CdS LM 87 offre alle sue e ai suoi iscritti l’opportunità di approfondire le tematiche connesse alla dimensione operativa del servizio sociale professionale con il supporto di selezionati assistenti sociali esperti, professionisti riconosciuti sul territorio e membri del CROAS Sicilia.
Il progetto formativo è stato pensato per fornire contenuti ma anche e soprattutto strumenti di lavoro operativi attraverso mirati laboratori pratici, in modo da rappresentare un valore aggiunto per l’acquisizione di metodi e tecniche specifiche per il servizio sociale. Il percorso è stato progettato insieme alla tutor di tirocinio del corso e rappresenterà una sorta di attività propedeutica allo stesso, garantendo a tutte e a tutti uguali standard di conoscenza metodologica di base che serviranno ad affrontare con più preparazione e consapevolezza l’importante percorso di tirocinio professionale specialistico.
Il ciclo di laboratori è a frequenza libera. Il percorso è aperto a tutte e tutti ma è fortemente consigliato alle/agli iscritti al corso magistrale LM-87 che provengono da lauree triennali diverse dalla L-39.
La frequenza all’intero percorso darà diritto ad 1 CFU valido ai fini della maturazione di altre conoscenze utili nel mondo del lavoro.
Di seguito il calendario degli incontri